sabato 15 giugno 2013

Cous cous saporito alle verdure

Faccio spesso il cous cous perchè è uno dei piatti che mio figlio mangia volentieri. A lui piacciono veramente poche cose, quindi devo cercare delle ricette cha contengano gli alimenti che lui preferisce ma che siano anche nutrienti.
Io vado molto a occhio, quindi le dosi sono indicative ma dovrebbero essere sufficienti per 5/6 persone:
2 tazze di cous cous
2 tazze di acqua
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 carota
1 porro
1 tazza di piselli
1 zucchina
sale e curry




Metto a bollire l'acqua con un goccio d'olio, aggiusto di sale e quando raggiunge il bollore  tolgo dal fuoco e aggiungo il cous cous.
Lo lascio gonfiare per circa 5 minuti e poi lo sgrano con una forchetta. Io lo faccio così ma in ogni caso potete seguire le indicazioni che trovate sulla confezione.
Lavo le verdure e le taglio a dadini o a rondelle.
Metto poco olio in una padella e ci metto le verdure tutte assieme. Ci aggiungo sale e abbondante curry.
Le faccio cuocere il tempo necessario affinchè siano appena morbide, devono restare croccanti perchè così sono più gustose e danno un po' di grinta al cous cous.
Appena pronte, spengo il fuoco e le lascio intiepidire.
Infine mescolo tutto insieme, condisco con olio......e lascio che il mio bimbo si goda uno dei suoi piatti preferiti.



2 commenti:

  1. Ciao Monica, sono felice di conoscere te e il tuo blog!
    Questo cous cous ha un aspetto a dir poco ottimo!
    Complimenti per tutto!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emanuela, sei gentilissima.
      Il tuo è il mio primo commento e sei la mia prima follower...
      Sono felice ed emozionata come una bimba a cui hanno regalato la sua prima bambola. Spero di avere l'opportunità di conoscere molte altre blogger, per confrontarmi e imparare. Ho già visitato il tuo blog molte volte e preso spunto per molte ricette.
      A presto
      Monica

      Elimina