sabato 10 maggio 2014

NEW YORK CHEESECAKE



Due giorni!
.....il tempo che ci abbiamo impiegato per finire questa torta di 24 cm di diametro....in quattro...ed erano giorni feriali...quindi eravamo pure distratti da scuola, lavoro e impegni vari...
Questa cheesecake è veramente, ma veramente buona. Credetemi che se l'hanno mangiata i miei uomini  (leggere qui), notoriamente restii alle novità, piacerà veramente a tutti.
E' una torta di Benedetta Parodi e l'ha fatto mia figlia (tutta mamma sua!!!)

New York Cheesecake

300 gr di biscotti (Digestive)
80 gr di burro
1 cucchiaino di miele
un cucchiaino di cannella
200 gr di zucchero
400 gr di robiola
300 gr di ricotta
40 gr di yogurt
150 ml di panna fresca
la scorza grattugiata di 1 limone
1 baccello di vaniglia
4 uova
1 cucchiaio di farina
4/5 fragole
marmellata di fragole (home made dalla mia mamma)


Far sciogliere il burro nel microonde.
Frullare i biscotti e mescolarli al burro, assieme al miele e alla cannella.
Distribuire il composto in una tortiera (unta con poco burro) in modo da formare il fondo e i bordi della torta, premendo bene per compattare il tutto. Mettere in frigo a rassodare.
Preparare la crema mescolando i formaggi con lo zucchero, la panna e lo yogurt. Aggiungere la scorza di limone, i semi della vaniglia, le uova e infine la farina.
Versare il composto nel guscio di biscotti e mettere in forno a 165° per 60 minuti circa.
Far raffreddare la cheesecake e completare con la marmellata sciolta leggermente in poca acqua e le fragole a fettine.











17 commenti:

  1. ahahah...a casa mia non arriverebbe al giorno dopo :-P Assolutamente perfetta nell'estetica e sicuramente anche il gusto è celestiale..complimenti cara e felice domenica <3

    RispondiElimina
  2. amo la cheesecake..uno dei dolci migliori :)

    RispondiElimina
  3. La adoro! Buonissima e davvero bella!! Brava!!

    RispondiElimina
  4. Ci credi che non ho mai fatto una cheesecake in vita mia ?!!!!!! La tua mi piace tantissimo, quasi quasi la provo.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ho cominciato solo da qualche mese, nemmeno le conoscevo prima!

      Elimina
  5. favolosa .... la cheesecake è uno dei dolci preferiti da mio marito, anche io ne ho pubblicata una di recente, e proprio alla fragola! ci credi che anche da noi è durata pochissimo???

    RispondiElimina
  6. Complimenti a tua figlia, la cheesecake è bellissima! E poi, con la confettura fatta in casa, una vera delizia, quindi complimenti anche a tua mamma!

    RispondiElimina
  7. Complimentiiii veramente favolosa!

    RispondiElimina
  8. No, scusa, e io mi sarei persa questa meraviglia? La mia forma preferita di cheesecake????? Chiedo venia e.... assaggio di cuore ^_^
    Un bacione Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x essere passata Erica.
      Neppure io sai riesco a vedere tutti i tuoi post, il tempo è poco...si fa quel che si può!
      Baci...

      Elimina