Sono solita acquistare le banane ancora piuttosto verdi perchè così piacciono a mia figlia ed è lei la maggior consumatrice di questo frutto in famiglia. Talvolta però tendono ad annerire molto velocemente. Così lei, che è molto attenta a non sprecare nulla, ha cercato il modo di utilizzarle anche se troppo mature per i suoi gusti.
Ha preparato questi biscotti che si sono rivelati molto più buoni di quanto avremmo immaginato.
Adatti a una colazione sana, nutriente e piena di energia. E si preparano in pochissimo tempo.
BISCOTTI 3 INGREDIENTI
Per una decina di pezzi abbiamo utilizzato:
80 g. di fiocchi di avena
2 banane mature
20/30 g. di uvetta sultanina
Schiacciare le banane con una forchetta. Mettere la purea ottenuta in una ciotola e unire i fiocchi di avena e l'uvetta (volendo si può ammollare una decina di minuti in acqua calda).
Amalgamare tutto molto bene quindi formare dei biscotti tondi. Poggiarli su una teglia rivestita con carta forno e infornare a 180° per circa 20'.
Lasciar raffreddare prima di assaporare.
Il bello è che le varianti possono essere moltissime. Al posto dell'uvetta possiamo usare noci, nocciole o gocce di cioccolato. Possiamo aggiungere la cannella o il cocco disidratato, oppure prugne o albicocche secche.
Questi biscotti saranno spesso presenti nelle nostre colazioni.
Questi biscotti sono fantastici!!! Perfetti anche per il mio regime alimentare! Grazie ad entrambe per la strepitosa idea :-)
RispondiEliminaBuona domenica <3
Ciao Consuelo! Sono davvero buoni, ti consiglio di provarli, li amerai!
Elimina