domenica 16 novembre 2014

SALSICCIA E FAGIOLI.....


Ho deciso oggi di proporre un piatto non proprio leggero e nemmeno troppo raffinato!! 
Forse nemmeno adatto ad essere pubblicato, tanto è semplice e conosciuto.
Mi ricorda i film di Bud Spencer e Terence Hill che tanto di moda andavano ai  miei tempi  e che tanto mi facevano ridere.
Lo propongo nonostante qualche dubbio perchè penso possa essere un' idea interessante per una cena tra amici, amici di quelli che per una volta non guardano all'apparenza  ma alla sostanza (e qui di sostanza ce n'è parecchia, vero?).

Ingredienti per 3 persone:
3 salsicce
2 barattoli di fagioli borlotti
1 cipolla
1 vasetto di salsa di pomodoro fatta in casa (250 g)
peperoncino piccante, sale,olio



Sminuzzare la cipolla e farla rosolare in poco olio. Unire il pomodoro e il peperoncino tritato.
Togliere la pelle alla salsiccia, tagliarla in 3 pezzi e aggiungerla.
Lasciare cuocere per 15 minuti circa, poi unire i fagioli sgocciolati dal loro liquido.
Fare insaporire il tutto per altri 10/15 minuti.
Servire accompagnato da fette di pane tostate al forno.



9 commenti:

  1. Ciao Monica, hai fatto bene a postarlo...gli amanti dei fagioli ne andranno matti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma è un piatto che va mangiato con parsimonia...solo ogni tanto!

      Elimina
  2. Io sono un amante dei fagioli e sopratutto di questo piatto!!! favoloso!!!

    RispondiElimina
  3. In Toscana si chiamano "fagioli all'uccelletta" e li trovi anche nelle trattoria :-)
    Mi hai fatto sorridere perchè io e mio fratello li chiamavamo i "fagioli alla Lucky Luke" :-))))
    Bei tempi..

    RispondiElimina
  4. Complimenti Monica, io ci vado a nozze! Buona serata.

    RispondiElimina
  5. È vero ricorda il film questo piatto! Combinazione proprio stasera abbiamo mangiato le salsicce ( nostrane regalate da una cliente!!!)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. in effetti non è proprio leggero, ma conosco chi ne farebbe una bella scorpacciata!

    RispondiElimina