martedì 13 agosto 2013

MUFFIN YOGURT E LAMPONI




Adoro i muffin...adoro soprattutto mangiarli a colazione.
Li faccio in tante varianti e con diversi ingredienti. Quelli che vi propongo oggi sono fatti con i lamponi e lo yogurt. Sono venuti morbidissimi e umidi al punto giusto, i lamponi hanno conferito il loro tipico sapore un po' aspro....insomma deliziosi. Vi confesso che non li ho fatti io....è stata mia figlia, che se la cava molto bene in cucina.
Con queste dosi ne sono venuti 15:
250 gr yogurt bianco
100 gr di zucchero
230 gr di farina
75 gr di burro morbido
80 ml di latte
2 uova
1 cucchiaino aroma vaniglia
1 bustina di lievito
125 gr di lamponi

Mescolare prima tutti gli ingredienti solidi: farina, zucchero e lievito e mettere da parte.
In un'altra ciotola amalgamare le uova con il burro, aggiungere lo yogurt, il latte e l'aroma vaniglia.
A questo punto unire gli ingredienti solidi e mescolare velocemente (mai amalgamare troppo bene l'impasto dei muffin perchè altrimenti, dopo la cottura, risulterebbero gommosi).
Per ultimi aggiungere i lamponi.
Mettere l'impasto negli appositi stampi e cuocere in forno a 190° per circa 25'.

Ed ecco il risultato!

























Come vi sembrano?


P.S.  Li ho rifatti e fotografati di nuovo e ho aggiornato il post con le nuove foto che mi sembrano più carine!

8 commenti:

  1. Tale madre, tale figlia! Una meravigliosa colazione questa.. di una sofficità estrema! E adoro l'acidità dei lamponi <3 Complimenti alla figliola! :)

    RispondiElimina
  2. ma che bella colazione! bravissime!!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  3. Buonissimi!!! Brave tutte e due!!! :))

    RispondiElimina
  4. Sembrano morbidissimi e sono molto invitanti, soprattutto per una mangiatrice di lamponi come me :)
    Un bacio
    Letizia
    PS Se ti va passa a dare un occhio da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i lamponi e ne mangerei a kili. Peccato che nei super non sempre li trovi e che il costo non sia proprio tanto esiguo!!
      Passo volentieri da te.
      A dopo!

      Elimina